giovedì 31 luglio 2014

THE HARRY POTTER SPELLS TAG!

Buon pomeriggio lettori!
Questo è il secondo post del giorno, ma non ne ho potuto fare a meno poiché ho trovato questo bellissimo tag sulla pagina Drops of colors che consiste nel rispondere a delle domande legate agli incantesimi di Harry Potter!
Non è magnifico?**

                    Expecto Patronum: un libro d’infanzia di cui hai un bel ricordo


Il mio ero in assoluto da piccola era Geronimo Stilton. Non ho iniziato a leggere, come la stragrande maggioranza delle persone, grazie a Harry Potter, ma grazie ai libri di Geronimo Stilton. I suoi libri erano per bambini, ovviamente, ma pieni di avventure emozionanti e storie interessantissime! Mi ricordo ancora che la biblioteca della scuola era fornitissima ma in poco tempo li lessi tutti, così mi misi a piangere perché ne volevo altri e ricominciai a rileggerli uno ad uno......

                                        Expelliarmus: un libro che ti ha sorpreso


Devo dire che dopo il bruttissimo impatto con Città di Ossa non mi aspettavo niente da Città di Cenere. Invece, con mia grande sorpresa, mi ha totalmente conquistata!

                               Prior Incantatio: l’ultimo libro che hai letto


La Clare mi ha conquistata ed è salita di tantissimi posti sulla mia classifica degli autori preferiti!
PS. potete dare un'occhiata alla mia recensione.

Alohomora: Un libro che ti ha introdotto ad un genere che prima non consideravi



Allora, vi spiego perché ho scelto il distopico. Prima della scoperta di questo ''nuovo'' genere, ero fissatissima con l'urban fantasy e leggevo principalmente solo quello. L'anno scorso una mia amica mi convinse a leggere Hunger Games, il mio primo romanzo in assoluto distopico.
Probabilmente sarò una delle poche persone al mondo a non aver amato totalmente questa trilogia. E' stata innovativa ed emozionante, certo, ma non mi ha conquistato totalmente e non la metterei mai nella classifica delle mie serie preferite. Infatti, la trilogia che più mi ha fatto amare il genere distopico è stata Divergent, una delle mie serie preferite in assoluto. Ora, ho scelto Hunger Games perché è stata la prima serie, tutto qui. Inoltre, adesso il distopico è il mio genere preferito!**

                                    Riddikulus: Un libro divertente che hai letto

Emh, veramente non leggo molti libri ''divertenti'' quindi non saprei veramente cosa scegliere.. ç.ç

                          Sonorus: Un libro che ritieni debba conoscere il mondo intero


Secondo me Colpa delle stelle, o TFIOS, è uno dei libri più toccanti in assoluto e credo che tutti dovrebbero leggerlo! 
Piano piano sto convincendo molte persone.. ;)

                            Obliviate: Un libro/spoiler che non avresti voluto leggere


Vi racconto questa bella storiella.
Allora... l'anno scorso, a circa cento pagine dalla fine di Allegiant, decisi di farmi un giro su Tumblr per condividere delle immagini o frasi di Divergent. Mentre scorrevo la pagine lo vidi. Sì, lo spoiler di Allegiant. 
Quella persona dovrebbe essere maledetta a vita. A sole cento fottutissime pagine dalla fine!
Fatto sta che ho pianto comunque come una disperata.

                          Imperio: Un libro che hai dovuto leggere per scuola


Durante la mia carriera scolastica, tutt'ora in corso (purtroppo), ho dovuto leggere una marea di libri ma questo è uno di quelli che ricorderò a vita. Lo scudo di Talos lo lessi in primo liceo per storia, visto che parla della guerra di Troia. Mi aveva fatto così schifo che non sono riuscita neanche a finirlo. E io lascio mooooolto raramente un libro incompleto. Anche se mi fa schifo, convinco sempre me stessa a finirlo. Invece questo no. Quindi, il riassunto è: non leggetelo.

                                      Crucio: Un libro che è stato doloroso leggere.


Se avete letto Clockwork Princess sapete di cosa sto parlando. 
Il mio povero cuore! :'(

                         Avada Kedavra: Un libro che uccide (da interpretare a piacere)


Visto che sono una persona con moltissima fantasia ho scelto I Doni della morte di J.K. Rowling. Questo libro è una carneficina!
Il mio povero cuore pt.2 :'(

Va bene, per oggi credo che sia tutto (se non trovo un'altro tag,ahaha).
Fatemi sapere le vostre risposte;)
A presto!

2 commenti:

  1. Questo tag lo vedo da tutte le parti! Lo devo fare anch'io perché è proprio carino! ^^ Shadowhunters e la saga di Divergent mi sono piaciute tantissimo! Anch'io ho cominciato con Geronimo Stilton! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo fai dimmelo così darò un'occhiata!:)
      Sì sono tutte saghe bellissime**

      Elimina

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3