mercoledì 9 luglio 2014

On my Wishlist #2

Heilà!
Oggi mi dedico alla rubrica ''On my Wishlist'' ideata dal blog Book Chic City e consiste nel condividere libri che sono nella mia lista dei desideri. (libri che vorrei leggere o avere).
                                                      The Book Thief


Titolo: The Book Thief (Storia di una ladra di libri)
Autore: Markus Zusak
Casa editrice italiana: Frassinelli
Prezzo: 16,90€
Trama: È il 1939 nella Germania nazista. Tutto il Paese è col fiato sospeso. La Morte non ha mai avuto tanto da fare, ed è solo l'inizio. Il giorno del funerale del suo fratellino, Liesel Meminger raccoglie un oggetto seminascosto nella neve, qualcosa di sconosciuto e confortante al tempo stesso, un libriccino abbandonato lì, forse, o dimenticato dai custodi del minuscolo cimitero. Liesel non ci pensa due volte, le pare un segno, la prova tangibile di un ricordo per il futuro: lo ruba e lo porta con sé. Così comincia la storia di una piccola ladra, la storia d'amore di Liesel con i libri e con le parole, che per lei diventano un talismano contro l'orrore che la circonda. Grazie al padre adottivo impara a leggere e ben presto si fa più esperta e temeraria: prima strappa i libri ai roghi nazisti perché "ai tedeschi piaceva bruciare cose. Negozi, sinagoghe, case e libri", poi li sottrae dalla biblioteca della moglie del sindaco, e interviene tutte le volte che ce n'è uno in pericolo. Lei li salva, come farebbe con qualsiasi creatura. Ma i tempi si fanno sempre più difficili. Quando la famiglia putativa di Liesel nasconde un ebreo in cantina, il mondo della ragazzina all'improvviso diventa più piccolo. E, al contempo, più vasto. Raccontato dalla Morte - curiosa, amabile, partecipe, chiacchierona - "Storia di una ladra di libri" è un romanzo sul potere delle parole e sulla capacità dei libri di nutrire lo spirito.

Desidero leggere questo libro da mesi visto che ne parlano tutti ovunque! Inoltre ne è stato fatto anche un film che è diventato il preferito di molte persone...
Comunque voglio tantissimo leggerlo=)

                                                Shadow and Bone


Titolo: Shadow and Bone (Grisha trilogy #1)
Autore: Leigh Bardugo
Trama:  The Shadow Fold, a swathe of impenetrable darkness, crawling with monsters that feast on human flesh, is slowly destroying the once-great nation of Ravka.

Alina, a pale, lonely orphan, discovers a unique power that thrusts her into the lavish world of the kingdom’s magical elite—the Grisha. Could she be the key to unravelling the dark fabric of the Shadow Fold and setting Ravka free?

The Darkling, a creature of seductive charm and terrifying power, leader of the Grisha. If Alina is to fulfill her destiny, she must discover how to unlock her gift and face up to her dangerous attraction to him.

But what of Mal, Alina’s childhood best friend? As Alina contemplates her dazzling new future, why can’t she ever quite forget him?

Anche di questo libro ne parlano tutti benissimo e recentemente è uscito l'ultimo della trilogia, quindi se voglio evitare spoiler, devo iniziarla subito!
Principalmente è un distopico in cui i protagonisti hanno dei poteri. Sembra fighissssimo!

Avete letto questi due libri? 
Cosa mi consigliate?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3