mercoledì 30 luglio 2014

Recensione "Città degli angeli caduti"

Buon pomeriggio, lettori!
Questo è il secondo post della giornata, ma è veramente inevitabile.
Ieri sera ho finito di leggere Città degli angeli caduti e, se mi seguite su Goodreads, ho scritto una brevissima recensione. Ma oggi ne voglio scrivere una completa..

           Città degli angeli caduti
               Cassandra Clare

Casa editrice: Mondadori
Voto:  ★★★★★ 

Trama: La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters...
            
                                         Recensione (spoiler dei libri precedenti) 

Inizio con il dire che questo libro mi è piaciuto tantissimo!
Vi ricordo, se non avete letto le mie recensioni precedenti, che ho avuto un impatto burrascoso con questa serie, poiché Città di Ossa mi aveva fatto veramente schifo.
Ho lasciato passare mesi prima di riprendere la serie, ma sono contentissima di averlo fatto perché adesso sono totalmente innamorata del mondo degli Shadowhunters! (intendo sia TMI sia TID)
Allora, ovviamente la recensione sarà free-Spoiler, poiché è il quarto libro della serie, quindi, se non avete letto nessun libro, andate! Cosa aspettate?!
Ho sentito tantissimi pareri negativi su questo libro poiché è quello con meno azione della serie. Io invece la penso al contrario. Per me il libro più brutto della serie resterà per sempre Città di Ossa. Lì i personaggi erano tutti idioti e non avevano un ruolo preciso, tutto il contrario di questo libro.
A me è piaciuto tantissimo il fatto che la Clare si sia focalizzata molto su Simon. Prima di allora non lo conoscevamo moltissimo, insomma sapevamo molto poco!
Invece con questo libro lo vediamo affrontare la sua nuova natura del vampiro , i litigi con la madre, le sue relazioni amoroso e tramite tutto questo riusciamo a capire veramente le sue sensazioni e le sue emozioni.
Ps. amo Simon ♥
Se avete letto i miei stati su Goodreads nel corso della lettura, potete ben sapere che odio a morte la coppia Clace.
Io, veramente..... è dal primo libro che mi fanno venire l'emicrania. Jace è migliorato molto nel corso della storia (menomale) ma è troppo complessato, veramente troppo (riferimento casuale a Will) e Clary è un'idiota. Veramente! L'unico aggettivo adatto a lei è: idiota.
Fa tutto quello che non dovrebbe fare, vuole fare l'eroe quando ovviamente non lo è.
Sopratutto in questo libro lei è così ossessionata da Jace che pensa solo a lui.
Ma non è possibile! Non si accorge di quello che le succede attorno. Non si accorge del rapimento di Simon, dei problemi del Conclave, dei problemi della madre. Pensa solo a Jace!
L'unica cosa che ho veramente odiato di questo libro è stata proprio la coppia Clace.
Riprendendo il discorso di prima, Simon come protagonista è stato molto importante, poiché per una volta nella sua vita, è desiderato da quattro "donne"!
Un miracolo! Ahah.
Inoltre si sta sviluppando la relazione tra lui e Isabelle e sono troppo carini, Aw!
Anche se non sono una fan della coppia Clace, sono contenta che finalmente Simon sia riuscito ad accettare la situazione ed ad andare avanti (speriamo)!
Un'altra coppia fantastica che amo troppissimo è Malec, che però in questo libro è messa molto alla prova.
Alec è diventato molto geloso delle relazioni precedenti di Magnus, ma poverino, lui non è ha colpa! Ogni momento Malec è heartbreaking.
Ah, inoltre viene citato un sacco di volte il nome di Will(♥).
Secondo me è proprio dall'incontro con Will che Magnus è diventato gay. Sicuramente è così... u.u
L'azione c'è stata, anche se poca.
Il finale mi ha sconvolta. Avevo già sentito che Sebastian sarebbe ritornato, ma non in questo modo. Povero Jace, ne passa di tutti i colori!
Quindi, in sintesi, questo libro si è concentrato molto sulle relazioni amorose e poco sull'azione poiché è stato da ''introduzione'' alla seconda trilogia di TMI.

In conclusione, a me è piaciuto tanto, anche perché amo lo stile della Clare, e consiglio a tutti di iniziare questa serie se non l'avete ancora fatto!^^

6 commenti:

  1. IO AMO SIMON! *-* E il suo personaggio migliorerà ancora di più! ** Io tra le due saghe ho preferito TDI ma questa anche è stata molto bella. Sebastian nei prossimi libri invece mi è piaciuto! ** Hai fatto bene a continuare la saga ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho preferito e credo preferirò sempre TID, ma non vedo l'ora di continuare TMI!**

      Elimina
  2. Concordo con te su Simon e nei prossimi libri ti aspetta molto altro ancora. Personalmente, e purtroppo, solo a saga finita mi sono resa conto di quanto Simon sia migliorato, acquistando coraggio e consapevolezza di quello che è, e sia effettivamente uno dei migliori personaggi.
    Buona lettura per i prossimi libri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche io penso che sia migliorato moltissimo!
      Grazie mille^^

      Elimina
  3. Clary in Città delle anime perdute è sopportabile diciamo XD Sebastian è un personaggio magnifico *-* e..a me Città di ossa è piaciuto u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io probabilmente lo devo rileggere Città di Ossa, perché non riesco a spiegarmi il fatto che mi abbia fatto schifo, mentre tutti li altri li amo...O.o

      Elimina

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3