giovedì 10 luglio 2014

Recensione "Clockwork Prince"

Eh sì. E' arrivata l'ora.
Ho letteralmente mangiato Clockwork Prince in due giorni.
E secondo voi come potrebbe essere la mia recensione?
OMG THIS BOOK


                 Clockwork Prince
                 Cassandra Clare

Voto: ★★★★★  FANTASTICO

Trama: In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.


                                                  Recensione free-spoiler

Ovviamente la recensione sarà free spoiler in quanto è il secondo libro della trilogia ''The Infernal Devices'' di Cassandra Clare.
Avevo iniziato questo libro un mesetto fa, ma dopo circa 140 pagine l'avevo abbandonato per leggere IT, e l'ho ripreso ieri.
Questo libro è stato fantastico. C'era di tutto: umorismo,amore,azione,amicizia,odio.
Dovete sapere che ho avuto un impatto negativo con la Clare poiché Città di Ossa mi aveva fatto veramente schifo. Fortunatamente ho ripreso a leggere TMI e ho iniziato anche TID. Se non l'avessi fatto me ne sarei pentita per sempre.
E' stata la scelta migliore di sempre!
In questo libro rivediamo li stessi personaggi di Clockwork Angel che cercano di scoprire dove si trova Mortmain, ovvero il Magister.
Nate, quel lurido bastardo (opsssss), ovvero fratello di Tessa, è stata una spia ed era il fedele schiavetto del Magister.
Sono stata contentissima quando è morto, anche se la conversazione con Tessa è stata toccante. Ma non mi lascio addolcire. E' sempre un bastardo.
Non mi ha per niente sorpresa il fatto che Jess era la spia di Nate. Per lei non provo odio, ma solo pena.
Veniamo al lato ''romantico''.
Prima di tutto nasce una nuova coppia, ovvero Gideon e Sophie. Sono troppo belli insieme e Gideon è troppo dolcioso awww.
Mi è piaciuto tantissimo anche il legame che si rafforza tra Charlotte e Henry. Lui è sempre fissato con le sue invenzioni e lei a gestire l'istituto, perciò non si vedono molto spesso "insieme", ma nella parte finale del libro hanno avuto anche loro i loro momenti dolci!


Mio dio, guardate che bella questa immagine<3<3<3




Ora, vorrei parlarvi della parte ''umoristica''.
Dio mio, io adoro Magnus e Will.
Ci sono delle parti che mi hanno fatta morire. Per esempio: Magnus voleva far ingelosire Camille e in quel momento Will stava dormendo sul divano.
Magnus coglie l'occasione e al suo risveglio succede questo:

"We must go" said Magnus.
Will blinked at him. "Go where?"
"Don't worry about that right now, my love"
Will blinked at him again. "Pardon?"

Prima di andare via, Magnus prova il suo ''amore'' per Will baciandolo.
Sì lo bacia e poco dopo...

"Did you just kiss me?'' Will inquired.
Magnus made a split-second decision. "No"
"I thought-"

Non sono bellissimi?
Anyway...
Veniamo ai nostri protagonisti....
Non sono d'accordo con la scelta che ha fatto Tessa, ovvero di sposare Jem. Si vede che non lo ama come ama Will.
Sinceramente non sono né Team Will né Team Jem perché li amo tutti e due..
Ma se dovessi scegliere tra loro due sceglierei Will perché è un personaggio un po' più complesso e profondo (almeno secondo me.)
La scelta di Tessa è stata spinta dalla pietà che prova per Jem.
Ho immaginato tutto questo tempo come sarebbe stata la reazione di uno dei due di scoprire che lei se la faceva con tutte e due, e quando l'ha saputo Will ho pianto. E' stato troppo.
Amo il personaggio di Tessa, ma il fatto che giochi con tutte e due, idecisa come una bambina di due anni che non sa decidere quale giocattolo vuole per natale, mi da veramente fastidio. E sappiamo tutti che pendi dalle labbra di Will.
Quindi, Tessa, pls, decidi.

Ovviamente ho amato questo libro e voi?
Che ne pensate della Clare?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3