sabato 5 luglio 2014

Books to movie #1

Benvenuti!
Cari lettori,
Oggi voglio condividere con voi una nuova rubrica che si chiama Books to movie!
Sinceramente non so chi l'abbia creata, ma in seguito cercherò maglio=)
By the way..
In questo post vi mostrerò uno o due libri che sono diventati o che diventeranno anche dei film. Oggi vi parlerò di un solo ma bellissimo libro che uscirà anche nelle sale cinematografiche: The Fifth Wave!
Ho letto questo libro qualche mese fa, appena uscito in Italia, e ne sono rimasta innamoratissima!

The Fifth Wave (La Quinta Onda in italiano) è un libro distopico post-apocalittico ambientato, appunto, in un ''possibile futuro''in cui la terra viene attaccata dagli alieni.
L'attacco è avvenuto attraverso Cinque Fasi, o meglio, Cinque Onde:
la prima Onda è stata l'assenza dell'elettricità; la seconda Onda è stato un maremoto; la seconda Onda è stata un'epidemia, chiamata la Morte Rossa, in cui è morta più di un terzo della popolazione; la quarta Onda è stata la ''comparsa'' dei Silenziatori; ed infine c'è la Quinta Onda che però non vi dirò cos'è perché sarebbe uno spoiler (credo).
Il libro è raccontato secondo due punti di vista: quello di Cassie e quello di Ben.
Entrambi sono degli adolescenti che si ritrovano senza più una casa o una famiglia a dover affrontare questo nuovo pericolo.
Cassie intraprende un viaggio alla ricerca del fratellino scomparso, mentre Ben entra in una sorta di ''esercito'' in cui si allenerà e scoprirà dei segreti sugli alieni.
Ma gli alieni in questo libro non sono gli essere verdi con delle teste enorme che vediamo nei film. Loro hanno l'aspetto degli umani, quindi, è molto difficile riconoscere il nemico.
Il futuro dei due giovani è collegato, ovviamente, ma questo turberà molto Cassie perché lei, prima dell'attacco alieno, era follemente innamorata di lui. Infatti frequentavano lo stesso liceo e l'incontro tra loro due sarà molto bizzarro.
Ma oltre i due protagonisti principali troviamo anche Evan Walker (che io amo alla follia), che entra nella vita di Cassie per caso e l'aiuterà, appunto, a cercare il fratellino.

Questa più o meno era il riassunto del libro. Spero di non avere fatto spoiler, ma per favore, LEGGETELO!
Adesso veniamo al film.
Gli attori sono stati scelti questa settimana e devo dire che sono un po' delusa.
Il ruolo della protagonista, Cassie (da Cassiopea), è stato dato alla fantastica Chloë Grace Moretz!


Mi piace tantissimo come recita e, anche se per il momento ha fatto pochi film, avrà un grande futuro.
Secondo me è davvero perfetta per la parte di Cassie e non vedo l'ora di vedere come se la caverà!





Veniamo agli altri attori che mi hanno un po' delusa.

Nick Robinson è il protagonista maschile.
Reciterà nel ruolo di Ben Parish e più o meno è come l'avevo immaginato, ma ha la faccia da bambino, e ...non mi convince.
Non l'ho mai visto recitare, ma spero tanto che non mi deluda!



Infine c'è la delusione più grande.

Evan Walker.
L'attore che reciterà nel suo ruolo sarà Alex Roe.
Adesso, non ho mai visto recitare questo ragazzo, quindi non posso dare giudizi ''pesanti'', ma non è come mi ero immaginata Evan!
Mi sono follemente innamorata del personaggio del libro, ma non so se mi innamorerò dell'attore.




Bah, queste sono le mie opinioni.
Comunque le riprese inizieranno a breve e il film uscirà nel 2015!
Ne approfitto anche per dirvi, se non lo sapete, che il seguito di The Fifth Wave, uscirà a Settembre (yeeee) e si chiamerà: The Infinite Sea.


La copertina è fighissima e spero davvero tanto che non mi deluda!
Vorrei averlo adessoç.ç
E' per il momento è tutto! Spero tanto che vi piaccia e... leggete il libro!!

2 commenti:

  1. Ciao Adriana :-)
    Non ho letto La quinta onda, ma è nella mia wishlist!! Non vedo l'ora di leggerlo, sono sicura che sarà tra i miei preferiti!
    Poi uscirà il film..insomma, non posso proprio perderlo!!! Gli attori sono sempre una delusione, specialmente quelli maschili t__t

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sì, devi proprio leggerlo, non te ne pentirai=)
      Beh, di solito riescono più o meno a scegliere gli attori giusti, quindi..speriamo!

      Elimina

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3