sabato 28 febbraio 2015

THE COFFEE BOOK TAG!

Buona sera lettori!
Eccomi, finalmente, di nuovo qui sul blog. Okay sparisco per giorni, lo so, ma visto che oggi non ho niente da fare (lasciamo Chimica da parte eh) voglio proporvi un tag molto carino ed inoltre ne approfitto per fare un giro su tutti spero i bookblog che seguo.
Il tag in questione si chiama Coffee Book Tag e consiste nell'associare un libro ad ogni "tipo" di caffè. Io amo il caffè quindi questo tag mi ispira moltissimo!^^


Nero - Una serie di cui hai fatto fatica ad innamorarti, ma ha i fan più accaniti

Direi The Mortal Instruments aka Shadowhunters di Cassandra Clare. Io amo questa serie, ma il primo libro lo ricordo ancora con molto ribrezzo... Inoltre ha delle fan accanitissime (diciamocompresame)!
Peppermint mocha - Un libro che ha più popolarità durante l'inverno o durante un festività

Beh direi Harry Potter! Amo leggerlo durante il periodo invernale e nei giorni di Natale. Non mi stancherò mai di HP**

Cioccolata calda - Il tuo libro preferito per bambini

Direi qualsiasi libro di Geronimo Stilton,ahah. E' stato il mio eroe da piccola:')

Doppia dose di espresso - Un libro che ti ha tenuto incollato alle pagine dall'inizio alla fine

Beh, ce ne sono tanti. Il più recente è stato La Fattoria degli Animali, che ho letto in un giorno. Bellissimo e profondo!

Starbucks - Un libro che vedi ovunque

In questo periodo vedo OVUNQUE Il Primo Bacio a Parigi. E io lo voglio. Adesso!

Quella caffetteria hipster - Consiglia un libro di un'autore sconosciuto

Di autori sconosciuti ne conosco poco, ma continui a consigliare a tutti Strider di Andrea Grassi una serie YA Fantasy puramente italiana. E' fantastica!

Oops, ho accidentalmente avuto un decaffeinato - Un libro da cui ti aspettavi di più

Mi è venuto subito in mente Grandi Speranze di Dickens perché, sebbene lo abbia adorato, mi aspettavo un po' di più...

La miscela perfetta - Un libro o una serie che era sia amaro e dolce ma con un risultato soddisfacente.

Direi assolutamente The Final Empire di Brandon Sanderson. E' pieno di azione ma ci sono anche delle scene molto commoventi e qualche parte romance. E' tutto bilanciato perfettamente!**


Per oggi è tutto.
Taggo:
Spero che farete in molti il tag e a presto!**

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Allora leggerò il post senz'altro!:)

      Elimina
    2. Ciao Adriana, ho appena fatto il tag!!
      http://libridicristallo.blogspot.it/2015/04/tag-coffee-book-tag.html

      Elimina
  2. Grazie mille, lo farò al più presto!! *--*

    RispondiElimina
  3. Anche io non vedo l'ora di leggere Il primo bacio a Parigi *-*

    RispondiElimina
  4. Con shadowhunters concordo a pienissimo .. il primo ho fatto fatica ad amarlo .. cioè il finale mi sembrava prevedibile... poi ho sempre amato Simon e a quel libro ha troppe brutte esperienze XD io sto leggendo Il Primo Bacio a Parigi l 'ho iniziato da 10 minutio e gia mi piace un sacco!!! ... un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Corro subito a scrivere le mie risposte! Grazie del tag :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io ho fatto da pochissimo questo Tag =)
    Adoro i libri di Cassandra Clare e Città di Ossa è uno dei miei preferiti XD
    La fattoria degli animali è un bel libro, l'ho letto molti anni fa insieme a 1984.
    Se ti è piaciuto Strider, secondo me finiresti per amare la saga Armonia di Pietragrigia di Angelica Elisa Moranelli, altro esempio di buon fantasy tricolore.
    I libri di HP sono una meraviglia <3
    Ho iniziato la saga e dopo poco è uscito il primo film, è stato emozionante seguirla.
    Se ti va, passa a dare un'occhiata al mio blog.
    Ecco il link: http://liberatrailibri.blogspot.it/2016/06/oh-my-tag-3-coffee-book-tag.html
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3