lunedì 9 febbraio 2015

#ProjectTBR Read-a-thon e forse #5booksin7days ?!

Buongiorno lettori!
Siete confusi dal titolo?
Lo sarei anche io!,ahah. Adesso vi spiego tutto..
L'altro giorno nella Weekly Recap vi ho detto che avrei partecipato in una Readathon, ovvero la #5books7days in cui avrei tentato di leggere 5 libri in 7 giorni. Impossibile. Lo so.
Comunque, questa Readathon si svolgerà dal 16 al 22 Febbraio.
Ero decisa a partecipare, anche se ancora non sapevo cosa effettivamente avrei letto, quando mi appare su youtube un video del canale @Benjaminoftomes in cui parla di una Readathon mooolto interessante.
Esaltata da questa notizia mi ero già fatta mille film mentali su quali libri avrei letto, fino a quando ho scoperto che effettivamente si dovrebbe tenere dal 16 al 22.
QUINDI, ho deciso che parteciperò ad entrambe, "combinando" le due cose. 
Seguirò i punti d'obbligo della #ProjectTBR e allo stesso tempo cercherò di leggere 5 libri in 7 giorni.
Sono gasatissima! 
Ho pensato a lungo a quali libri andrò a leggere e, finalmente, sono arrivata ad una conclusione, quindi, ve li dico subito!
#ProjectTBR

Leggi un libro con meno di 250 pagine - Fahrenheit 451
Leggi un libro con più di 500 pagine - The Bone Season
Leggi il seguito di una serie - Crown of Midnight
Leggi un libro sottovalutato - The100

La mia copia di The Bone Season effettivamente non ha 500 pagine, ma l'edizione italiana ne ha 520 (più o meno), quindi l'ho messo nella lista comunque. Finalmente leggerò Crown of Midnight! Effettivamente aspettavo solo che mi arrivasse Heir of Fire (che giace attualmente alle posteç-ç) per leggere il seguito di Throne of Glass.
Pooooi, per il libro con meno di 250 pagine ero in difficoltà, così ho deciso di scegliere uno dei classici che devo leggere per scuola e quello più corto era proprio questo!:3
Finalmente (spero) leggerò THE 100! Mi hanno detto che la storia è mooolto diversa dal telefilm, quindi sono molto curiosa! Ps. l'ho scelto per la categoria "libro sottovalutato" perché su Goodreads ha un rating un po' basso. Tutto qui:)
Per il quinto libro non saprei... se riuscirò a leggere i 4 libri prefissati, leggerò anche un quinto, che deciderò credo al momento!

Spero che parteciperete anche voi!
A presto!=)

2 commenti:

  1. Queste challenge sono interessanti ma purtroppo non riuscirei a starci dietro sia per la scuola, sia perché non seguo i booktuber!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3