giovedì 25 settembre 2014

Would you rather.. book tag!

Buongiorno lettori!
Scuola = caos.
Eh, sì. Non posto niente da qualche giorno proprio per gli impegni scolastici. Ovviamente non sto tutto il giorno sui libri, infatti ho qualche ora libera, ma la impegno nella lettura.... quindi.... non è tempo sprecato! U.u
Anyway, oggi vi propongo un tag che ho scovato qualche settimana fa e principalmente consiste nello scegliere cosa preferiresti fare tra due cose diverse. Sì, faccio schifo a spiegare, ma lo capirete leggendo le domande!^^
Ah, ps. ho modificato alcune domande, leggermente, niente di scandaloso!
PS.2 il post l'avevo preparato precedentemente, quindi... torno a studiare!^^



1. Read only trilogies/series or stand alones? - Leggere solo trilogie/serie o libri singoli?

Sinceramente preferisco di gran lunga le trilogie/serie. Non fraintendetemi, amo i libri singoli, ma le serie sono più lunghe,  si possono assaporare più lentamente! (?) Insomma, preferisco e preferirò sempre le saghe.

2. Read only female or male authors? - Leggere solo autori femminili o maschili?

Mah, sinceramente non mi frega molto. Se un libro mi interessa, lo leggo. Non sono razzista u.u (?)

3. Shop at the bookstore  or Amazon? - Fare compere nelle librerie o su Amazon?

Ho cambiato un po' la domanda perché qui in Italia non esiste Barnes & Noble (ç...ç), quindi ho optato per librerie in generale. Mmmh, direi entrambe. Amo fare spese online perché c'è qualcosa di elettrizzante nell'aspettare il postino/corriere e aprire il pacco con foga. (sì, io faccio così) Ma amo andare in libreria, quindi non saprei proprio scegliere...

4. All books become movies or t.v. shows? - Tutti i libri diventassero film oppure serie tv?

Film! Vi spiego brevemente perché. Le serie tv sono lunghe, sì, e sono l'ideale per rappresentare cinematograficamente le saghe letterarie, ma nelle serie tv cambiano moltissime cose. Abbiamo molti esempi: TVD, The Secret Circle (non ho letto i libri, ma ho letto vari commenti), PLL, Delirium (che oscenità, vi lascio il mio commento che pubblicai un mesetto fa, se volete ridere un po') ecc. Invece nei film, sì tagliano molti pezzi del libro, ma cercano sempre di rappresentarlo al meglio inserendo le parti più importanti, senza cambiare niente. Alcune volte ci riescono, altre no.

5. Read 5 pages per day or 5 books per week? - Leggere 5 pagine al giorno o 5 libri a settimana?

Ah ah ah. Ci sono giorni in cui proprio non ho voglia di leggere, ma preferisco non farlo proprio piuttosto che leggere solo 5 pagine. Maddai, 5 PAGINE!
Quindi, sì, preferirei 5 libri a settimana.. ovviamente!

6. Be a professional reviewer or author? - Essere un recensore professionista o uno scrittore?

Uno dei miei tantissimi sogni è quello di diventare una scrittrice. L'ho sempre voluto e sempre lo vorrò! Quindi, direi scrittrice..

7. Only read your top 20 favorite books over and over or always read new ones that you haven't read before? - Leggere solo i tuoi 20 libri preferiti ripetutamente oppure leggere solo nuovi libri che non hai mai letto?

Mmmh, è difficilissima questa domanda. Da brava ragazza sceglierei libri nuovi, ma probabilmente molti li odierei pure, quindi... i miei preferiti?..... Non so. A me piace leggere e scoprire nuove storie, però i miei libri preferiti li rileggerei fino alla morte!

8. Be a librarian or book seller? - Essere un/a bibliotecario/a oppure vendere i libri ?

Bibliotecaria! Pensate che bello essere circondati da libri OVUNQUE e vedere altre persone leggere. Aww, il paradiso.

9. Only read your favorite genre, or every genre except your favorite? - Leggere solo il tuo genere letterario preferito oppure ogni genere tranne il tuo preferito?

Non odiatemi, ma preferirei leggere per tutta la vita il mio genere preferito.. anche se in effetti sono due: distopico e fantasy (che poi si suddivide in Urban, Epic ecc.).

10. Only read physical books or eBooks? - Leggere solo libri cartacei o eBooks?

Che domanda stupida.... entrambi!
Cioè se proprio dovessi scegliere,, sceglierei i libri cartacei, però generalmente leggo entrambi i formati:)

Finito!^^
Spero vi sia piaciuto, e taggo chiunque. Siete liberissimi di farlo!

2 commenti:

  1. Ciao Adriana!!!
    mi dispiace per la scuola ma ti capisco tantissimo"! una fatica!!! quindi tranquillissima ,..... mi è piaciuto molto questo post mi ha fatto conoscere qualcosa in più di te!
    effettivamente 5 PAGINE AL GIORNO sono un po poche hahaha cmq anche io dire 5 libri a settimana, e leggerei i miei 20 libri ( CHE POI NON POSSONO ESSERE SOLO 20) SEMPREEEEEE hahahaha
    e poi www gli ebbok!
    un bacione adri... e buono studio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari riuscissi a leggere 5 libri a settimana!ahah
      Grazie mille!^^

      Elimina

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3