martedì 9 settembre 2014

TEEN WOLF - Finale di stagione

Buona sera lettori!
Oggi non avevo pianificato di scrivere o pubblicare niente, ma oggi è un giorno speciale.
La quarta stagione di Teen Wolf è terminata!
Quindi... ho deciso di parlarvene. Io amo Teen Wolf e voglio veramente discuterne con voi, sempre se lo seguite, e sapere cosa ne pensate di questa quarta stagione.
ATTENZIONE: sarà pieno di spoiler, quindi se non avete visto neanche una puntata, beh, potete anche chiudere la pagina.



Allora, se dovessi parlarvi dell'intera stagione non finirei più, quindi vi parlerò degli ultimi episodi, incluso l'ultimissimo.
Teen Wolf secondo me ha avuto tanti alti e bassi. La prima stagione era veramente fantastica. La scoperta dei licantropi, STEREK, Stydia, Scallison, Peter... insomma, una vera figata.
La seconda mi è piaciuta, ma è stata moolto inferiore alla prima secondo me. La storia di Jackson non mi ha convinto tanto e alcune volte mi ha annoiato abbastanza.
La terza A è la peggiore secondo me. Insomma, l'idea degli Alfa poteva essere anche carina, ma Jeff ha allungato troppo il brodo, e beh, a me non è piaciuta. La terza B è la mia preferita in assoluto, e non solo per Stiles (amore mio), ma per la storia del Nogitsune, l'introduzione del personaggio di Kira, che a me piace molto, e sopratutto c'è un'atmosfera dark che mi ha sempre trasmesso moltissima ansia. Proprio questi giorni la sto rivedendo e me ne sto ri-innamorando!<3
Veniamo alla quarta stagione, composta da dodici episodi.
Ho amato l'idea della "deadpool" ovvero la lista di tutte le persone soprannaturali presenti in città, che vengono uccise da dei killer professionisti. Per dieci episodi non si è saputo chi fosse questo Benefattore. Kate, Meredith? Peter.
Sinceramente avevo dei sospetti e a quanto pare avevo ragione.
Ora, Peter è un personaggio unico, un cattivo perfetto. Ma, perché di nuovo lui? Non ho mai creduto alla sua facciata da zio/padre innocente e affettuoso, però perché ri-usare lui come bad guy? Jeff ha esaurito l'immaginazione? Bah.
Alcune puntate mi sono piaciute, altre no, ma la maggior parte hanno catturato la mia attenzione.
Insomma, la storia in sottofondo non è stata brutta.
Passiamo ai personaggi. Ci sono rimasta veramente malissimo alla morte di Alison, davvero male, e devo ammettere che Jeff Davis ha avuto davvero un grande coraggio a far morire una delle protagoniste. Scott ormai è un vero alfa ed è maturato molto durante queste stagioni, proprio come Stiles.
Riguardo alla coppia Stalia......NO.
Ero, sono e sarò sempre una fan di Stydia. Amerò per sempre Stydia!
Malia si deve togliere dai piedi. Sul serio.
Adesso, non che mi dispiaccia il suo personaggio, anzi mi piace abbastanza, ma Stydia è Stydia.
Un grandissimo cambiamento lo ha subito appunto Lydia. All'inizio della prima stagione era una ragazza molto superficiale, che pensava solo al ragazzo, feste, shopping.. (sì, lo so che l'apparenza inganna) invece adesso è molto più matura e consapevole dei suoi poteri.
Passiamo a Parrish.
Molte cose non sono state ancora spiegate in questa quarta stagione.
Primo: Cosa diamine è Parrish?
L'abbiamo visto sopravvivere alla morte, abbiamo visto i suoi occhi brillare, ma cosa cavolo è?
Secondo: Kate? Perché l'hanno lasciata scappare? Boh.
Terzo: Chi è la lupa del deserto?
Ancora boh.

Non voglio allungare la cosa, quindi passo subito alle mie considerazione sull'ultimo episodio.
L'ho trovato fenomenale! Azione, suspense, azione, pianti, azione.

La "morte" di Derek, la trasformazione di Scott in Berserker, la sconfitta di Peter...
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata l'assenza di Lydia nel Messico. Perché c'era Malia e non Lydia? Perché non si leva dai piedi?
Inoltre, STEREK LIVES. Finalmente un po' di Sterek. Ho aspettato un'intera stagione, cavolo!
Le gif qui accanto non potevo non metterle, sono troppo bellissimissimi.

Okay, ora passiamo a "Cosa dovrebbe succedere nella quinta stagione?"
Prima di tutto Malia deve scomparire. Non necessariamente morta, ma deve levarsi dai piedi. Io voglio solo Stydia. Abbiamo aspettato quattro intere stagione! Jeff, please!
Spero davvero di scoprire quale creatura è Parrish, perché ci sto pensando ormai da giorni e non riesco a trovare una risposta....

More Sterek, please.
Un nuovo cattivo! Lasciate in pace Peter!
Voglio sapere di più sulla trasformazione di Derek e sopratutto il perché e vorrei il ritorno di Ethan o Isaac. Mi mancano molto ç.ç

Bene, per oggi è tutto.
Spero di non avervi annoiata troppo e fatemi sapere cosa ne pensate della quarta stagione e cosa sperate che succeda nella nuova!

3 commenti:

  1. Dopo una quarta stagione di alti e bassi..finalmente una puntata FENOMENALE.
    L'ho adorato. In certi punti sono d'accordo con te, in altri per niente.

    1. Peter. Io l'ho stra-amo. E' un cattivo perfetto. Uno dei migliori personaggi di tutta la serie. Comunque, Jeff avrà scelto lui come cattivo della quarta stagione per chiudere la sua storyline. Ormai era da tipo tre stagioni che non si capiva da che parte stesse, ma alla fine si è rivelata la sua vera natura. Quando lo rinchiudono nella Echo House insieme al tizio con il terzo occhio sono morta dal ridere AHAHAHAH

    2. Stalia. Per me è SI. Insomma, non che non mi piacerebbe Stiles con Lydia..ma alla fine: Lydia merita Stiles? E' stata la prima cotta di Stiles, il suo primo amore..ma Lydia non ha mai avuto occhi per lui, non l'ha mai notato. Soltanto in queste ultime stagioni si sono avvicinati di più. Io credo che potrebbero essere degli ottimi amici, ma niente di più. Stiles è maturato tantissimo ed ora ha Malia, l'unica ragazza che lo ha veramente notato. Sono davvero carini insieme e Malia è un personaggio che mi piace tanto e ci tiene veramente a Stiles. Insomma, entrambi si meritano di stare assieme. Per Lydia secondo me c'è stato e ci sarà sempre e soltanto un ragazzo: Jackson. Ne abbiamo avuto conferma nella 3b, quando Peter affonda le unghia nel suo collo e in quello di Scott e Lydia si ritrova in un corridoio. La prima persona che cerca è JACKSON.

    3. Lydia. Anche secondo me è cambiata tantissimo e ad essere onesta nella prima stagione l'ho odiata, mentre adesso mi piace davvero tantissimo!

    4. Parrish. Non sappiamo molto di lui ma si è distinto in vari episodio. Sono stata felice di vederlo insieme ai cacciatori che lottava per salvare Scott e i ragazzi ^_^ io l'ho iniziato a shippare con Lydia XD e la scena di Lydia che gli consegna il bestiario lascia ben sperare :D

    5. Kate & Chris. Chris l'ha lasciata scappare perché è sua sorella. Ha perso già troppi persone care e sua sorella potrebbe anche essere una grandissima troia (scusa il termine) ma è sempre sua sorella! Ho pianto tantissimo quando hanno citato Allison, soprattutto quando Chris dice "Allison è morta per salvare i suoi amici". Dio quanto ho pianto!!!

    6. La lupa del deserto credo che sarà argomento della quinta stagione :D non vedo l'ora!

    7. Derek. Oddio mi ha fatto venire un colpo. Che stronzo XD. Sono scoppiata a piangere quando è morto ma quando ho sentito l'ululato e ho visto il lupo con gli occhi blu, avevo un sorriso idiota in viso.

    8. La scena di Scott e Liam è stata davvero davvero fantastica. Liam è adorabile! Un gran personaggio secondo me! Bellissima la scena "Scott tu non sei un mostro, sei un lupo mannaro" o ogni volta che cerca Scott come sostegno. Ecco, credo che Scott sia l'ancora di Liam. Spero che il suo personaggi venga approfondito meglio nella quinta stagione, merita tantissimo.

    9.Lydia non era in Messico perché il berseker l'aveva intrappolata. Era un diversivo perché Lydia avrebbe saputo che il berserker fosse Scott..

    10. Mason è adorabile! Secondo me dovrebbe essere approfondito!

    11. Sterek. Non sostengo gli Sterek come fidanzati, ma come una coppia di "amici" anche se amici non è il termine adatto. Credo che quelle scene sono state fantastiche. Era da un po' di tempo che non si vedevano insieme. Li ho adorati. Sia nel furgone sia quando viene ferito e Stiles rimane a guardare sbalordito. Quello scambio di sguardi ha significato tantissimo!

    Comunque nella quinta stagione ho l'impressione che Malia sarà uno dei personaggi con maggiore spazio. Non vedo l'ora di scoprire chi è La lupa del deserto, di vedere come procede la relazione di Derek e Breaden, cos'è Parrish ..

    RispondiElimina
  2. Sì, Malia e Stiles insieme non sono proprio così brutti, e sì Lydia non se l'è mai filato, ma proprio non riesco a immaginare come Stiles abbia dimenticato così in fretta Lydia. Cioè, il giorno prima era pazzo di lei, il giorno dopo si fa Malia e si innamora di lei. Non capisco.....
    La scena tra Parrish e Lydia è stata adorabile, e ho iniziato a shipparli anche io.....ahaha.
    Pure a me piace tanto Mason! Secondo me dovrebbero dargli più spazio nella serie!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiles non l'ha dimenticata, come abbiamo visto in questa puntata, si preoccupa ancora di lei, ma la sua cotta l'ha superata (:

      Elimina

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3