lunedì 3 novembre 2014

In my mailbox #3

Buongiorno lettori!
Spero che almeno per voi sia stata una buona giornata.
Per me no.
Allora, io quest'anno avendo iniziato il triennio mi sono imposta di avere una media medio-alta (diciamo sull'otto) e quindi studio veramente VERAMENTE tanto. Mai studiato così tanto in vita mia.
Sono stata una settimana intera  studiare storia, trascurando tutte le altre materie, per l'interrogazioni di oggi. Indovinate quanto ho preso? SEI +. 6 +. 6+. 6+. 6+
MA E' POSSIBILE?
La motivazione è questa: "si vede che hai studiato ma devi esprimerti meglio."
Grazie, caro, ma se vedi che ho studiato non mi puoi mettere 6+.
Giusto?!

Okay, tralasciando questo minimo particolare (ironiccccco), ieri pomeriggio sono tornata in libreria!<3
Ero entrata senza idee precise e alla fine ho comprato due libri.

Titolo: Teardrop
Autore: Lauren Kate
Edito da: Rizzoli
Prezzo: 18.00 €
Uscita: 22 Ottobre 2013
Trama: Eureka Evans, diciassette anni, non piange mai. Non piange neppure quando sua madre muore davanti a lei, travolta da un’onda anomala. Dopo il terribile incidente, Eureka va a vivere con il padre e la sua nuova moglie, ed è attanagliata dal senso di colpa per non essere riuscita a far nulla. Nonostante tutto, continua a non piangere. E questa è una fortuna. Perché Eureka non lo sa, ma è una discendente di Selene, regina di Atlantide, e avrebbe il potere di far risorgere il continente perduto e quindi distruggere la Terra, se versasse così tante lacrime da esprimere più dolore di quanto si possa sopportare nel mondo. Per evitare che questo accada, c’è chi cerca di ucciderla, ovvero i discendenti di Leander, che nell’antica Atlantide aveva amato la regina
Selene. L’onda anomala è opera loro. Di quella stirpe fa parte anche Ander, un ragazzo cresciuto con le storie della tradizione di Atlantide, e con l’idea che si può fare di tutto pur di evitare che riemerga…

Titolo: Typos 0.3. Rivelazione
Autore: Tommaso Percivale
Editore: Fanucci
Prezzo: 9,90€
Data Uscita: 22 novembre 2012
Trama: Sconvolti per la morte dell'amica Rehyna Bakos, la schiva, riservata, bellissima Rehyna, i Typos si trovano ad affrontare una nuova avventura. Walter Wharol, guru dell'Enciclopedia mondiale, impegnato a smascherare le trame che il Governo nasconde dietro le informazioni divulgate, è arrivato a Maximum City. Parlerà in diretta televisiva su ogni canale digitale al mondo intero: le sue saranno rivelazioni esplosive, in grado di cambiare il corso della storia. Ma qualcuno vuole che Wharol sparisca, e i Typos dovranno fronteggiare Cartabianca, lo spietato killer al soldo di Ronda Cubash, la persona che tramite la K-Lab controlla l'informazione in città. Una lotta spietata, senza esclusione di colpi, che rivelerà gli aspetti più oscuri di Maximum City e la capacità iper-tecnologica dei Typos di sconfiggere il male. Età di lettura: da 10 anni.

Teardrop lo volevo da tantissimo e poi.... ho visto questa copertina FANTASTICA!
E poi ad un prezzo molto basso!
Ho sentito molte cose positive, quindi non vedo l'ora di leggerlo, anche perché non ho mai letto niente sulle sirene=)
Typos-Rivelazione è il terzo e ultimo libro della trilogia Typos. Sto leggendo proprio in questo momento il primo libro e devo dire che mi piace abbastanza, quindi ho comprato anche l'ultimo per leggerli tutti insieme. (ps. sì, lo sticker è rimasto lì)

Fatemi sapere se avete letto questi libri!^^
A presto!

6 commenti:

  1. Io di Teardrop ho la prima edizione (con la cover che mi piace mooolto di più!) detesto il fatto che Waterfall esca solo con la cover nuova -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, da abbastanza fastidio........:(

      Elimina
  2. Ciaoo!!! adri!
    belle entarte!, io anche ho la prima edizione di Teardrop, e adesso che ci faccio, mi devo comprare la nuova per forza ... uffaaa queste CE fanno più danni che beni.... =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio le cover changes, però in questo caso ne sono felice. L'originale mi fa schifo.......

      Elimina
  3. Ciao! Non prendertela per i voti. Io non sono mai stata una grande secchiona, eppure ti assicuro che ora a 30 anni sono realizzata comunque, ho un lavoro e una vita che mi piacciono, e fidati a scuola avevo la media del 6-7.
    I tuoi libri mi piacciono, buone scelte!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3