sabato 11 ottobre 2014

Adriana Recommendation: Urban Fantasy!

Buongiorno lettori!
Avete letto bene il titolo? Se sì, benvenuti in una nuova "rubrica" cui vi consiglierò 5 libri di varie categorie libresche!
Spero che vi piaccia l'iniziativa, perché io amo scoprire ogni giorno nuovi libri!
La categoria di oggi è l'Urban Fantasy, quindi vi consiglio 5 serie che dovete assolutamente leggere!^^

The Mortal Instruments series.


Ovviamente, non sono riuscita a trovare un'immagine dell'intera saga (sfigata come sempre ç_ç), ma The Motal Instruments è una delle saghe più eccellenti di questa categoria. C'è TUTTO. Vampiri,lupi,stregoni,fate,Shadowhunters ecc.
Quindi, raccomandata!

 The Infernal Devices trilogy.


Due volte la Clare. Coincidenze? I don't think so.
TID è una delle mie trilogie preferite, forse LA preferita (insieme a Divergent<3) e vi dico, se TMI non vi convince, questa lo farà senz'altro. E' nettamente superiore dell'altra saga e purtroppo ci sono solo 3 libri ç.ç

Hush Hush aka Il Bacio dell'angelo caduto


Ho tantissimi e sono bellissimi ricordi di questa saga. L'ho letta davvero tantissime volte e resterà sempre nel mio heart. Volete angeli/azione/amore/feelings? Fa decisamente per voi!


Blue Bloods aka Sangue Blu


Di nuovo, non sono riuscita a trovare un'immagine decente per l'intera saga, che è composta da 8 libri.
Non lasciatevi intimorire dal numero così esagerato, perché sono libri molto corti(meno di 300 pagine ognuno). Ve la consiglio perché io ci sono legata particolarmente ed è un fantastico urban fantasy!

Innamorata di un'Angelo


Anche con questa ho un rapporto di affetto, ma vi assicuro che è una saga che vale. Non è proprio "fantasy", ma qualche elemento c'è. L'autrice è italiana, ed è una delle poche che mi hanno lasciato veramente qualcosa!^^

Spero che le mie "raccomandazioni" vi abbiano aiutato.
A presto!

7 commenti:

  1. Credo di essere rimasta l'unica a non aver letto Shadowhunters. Devo recuperare a tutti i costi!

    RispondiElimina
  2. Conosco e ho letto solo le saghe della Clare! Quella che mi è piaciuta di più è stata TDI ma amo anche l'altra! *_* Mi piace questa rubrica! :D

    RispondiElimina
  3. A me in realtà piace di più la serie di The Mortal Instrument, nonostante The Infernal Devices sia lo stesso bellissima! Ho scoperto una serie che non conoscevo e ne ho rivalutata un'altra, bella rubrica!:)

    RispondiElimina
  4. Per metà sono d'accordo con i tuoi consigli (ovviamente, Shadowhunters! ♥), ma Sangue Blu e la trilogia della Bosco non mi sono proprio piaciuti :( adesso però non ricordo, la saga della Cruz non è stata completata in Italia, oppure sì? Io ho letto i primi quattro volumi e poi sono fermata..
    Per la trilogia della Bosco invece ho letto solo il primo volume, ma non sono nemmeno riuscita a finirlo ç___ç però ho deciso di comprare la nuova edizione della Newton con tutti e tre i volumi insieme e di dargli una seconda possibilità, speriamo bene!
    P.S mi sono aggiunta ai Follower ^^

    RispondiElimina

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3