martedì 23 dicembre 2014

Recensione: "The Assassin's Blade" di Sarah J. Maas

Buongiorno lettori!
Sì, ho un sacco di recensioni da fare prima di queste, ma ho finito da poco di leggere le novelle e NON POSSO non parlavene!
Le novelle in questione fanno parte del libro The Assassin's Blade, il prequel di Throne of Glass, di Sarah. J. Maas!

L'Assassina e il Signore dei Pirati

Celaena Sardothien è l'Assassina più brava e temuta del regno e vive sotto la protezione del Re degli Assassini, Arobynn Hamel, infatti è chiamata la Protetta di Arobynn. Viene mandata su un'isola per riscuotere un debito dal Lord dei Pirati  ma una volta arrivata la, insieme al suo compagno/rivale Sam, scopre segreti loschi e oscuri.
Sì, non è fighissimo? Questa prima novella mi è piaciuta tanto. L'ho trovata un'ottimo inizio per una serie che credo sarà fantastica! Calaena è totalmente bad-ass. Già dalle prime pagine l'autrice ci fa capire la sua testardaggine, il suo coraggio e la sua forza. Insomma, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno poiché lei è la protetta di Arobynn!
Inoltre insieme a lei abbiamo Samuccio, il suo da sempre compagno/rivale, anch'esso assassino, che l'accompagna in quest'avventura. Già da questo libro si capisce una sorta di relazione, connessione tra i due... aww.
★★★ 1/2

L'Assassina e il Deserto

In questa seconda novella Celaena viene mandata nel Deserto Rosso per essere addestrata dal Maestro Muto del Deserto. Gli Assassini del Deserto sono molto silenziosi e alcuni di loro scelgono anche di non parlare per giorni, mesi o anni.
Questa novella è la mia preferita. Non solo perché è ricca di azione, ma anche di feelings e inoltre la figura del Maestro Muto mi è piaciuta tanto. E' veramente un'ottimo personaggio! Saggio, coraggioso e un'ottimo maestro di vita per Celaena.
Inoltre viene introdotto un nuovo personaggio, Ansel, che diventerà l'unica e migliore amica di Celaena ed inoltre scopriamo molti nuovi lati e sfaccettature della temibile assassina: in fondo in fondo lei ha un cuore e ha pietà.
Ps. si è sentita la mancanza e l'ansia per Sam, ma la prossima novella si rifarà!
★★★★ 1/2


L'Assassina e il Male

Celaena in questa novella l'ho trovata molto diversa dalla prima. E' più insicura, indecisa e sopratutto i suoi sentimenti per Sam le offuscano la mente. Mi è piaciuto vedere altri lati della temibile assassina e sopratutto in questa novella è nata una storia d'amore emozionante. Dalla dichiarazione di Sam fino alla fine mi ha lasciata con il fiato sospeso. Mi è piaciuta tanto la novella, sopratutto perché finalmente riusciamo veramente a conoscere a fondo molti personaggi tra cui quel bastardo di Arobynn.
★★★★




L'Assassina e l'Impero 

Infine, in questa ultima novella Celaen  deve scontrarsi con l'Impero e con il Re dell'Impero.
Devo dire che in questa novella Celaena non mi è piaciuta tantissimo. Era un po' troppo presa da Sam per accorgersi di tutto quello che le accadeva intorno. Lo scopo principale di Celaena è la libertà in questo caso. La libertà da Arobynn, la libertà dalla Gilda e la libertà dall'Impero.
"Celaena era fuoco, era oscurità, era polvere e sangue e ombra."
L'Assassina cercherà fino in fondo di raggiungere il suo scopo.
"My name is Celaena Sardothien and i will not be afraid."
"L'unica cosa che ho tenuto segreta tutta la vita è che ti amo."
La fine mi ha reso tristissima. A parte la morte di Sam, piango tanto!ç---ç anche le ultime pagine sono state emozionanti!
Sono arrivata ad una conclusione: Sarah J. Maas è sadica. 
Il. mio. cuore!
★★★★

Mi sono innamorata della serie. Non vedo l'ora di leggere Throne of Glass,anche se sto cercando di posticipare la lettura perché me la voglio godere al meglio!
*scappa e inizia a leggere*
A presto!^----^

8 commenti:

  1. Sam, quanto mi è piaciuto quel ragazzoooo... mi è dispiaciuto un sacco x lui... però se stai leggendo il trono di Ghiaccio troverai altri personaggi favolosi...!!!!!!! sono contentissima che ti stia piacendo questa serie è mitica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sammç----ç
      Non lo sto leggendo... lo conservo per dopo,ahahah^^

      Elimina
  2. SAAAAAM çwwwwç che bastarda la Maas!!!
    Io non ci credevo, fino all'ultimo ho sperato che Sam spuntasse dal nulla e dicesse che era solo un brutto scherzo *piange*
    Comunque, ti consiglio di procurarti gli altri tre volumi. Li leggerai tipo in un giorno ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha....ç---ç
      Ho già i primi due volumi, ma mi voglio prendere una pausa dalla Maas. No, in verità non voglio leggerli troppo velocemente. Non voglio lasciare Celaeanaaa ç---ç

      Elimina
  3. Buahahahhahah! Se dici che la Maas è sadica ora è perché non hai ancora letto "La corona di mezzanotte" XD
    Lo sapevo che questa serie ti sarebbe piaciuta ^^ Non vedo l'ora che tu finisca il secondo capitolo della serie -e si, lo so che devi ancora iniziare "Il trono di ghiaccio"- così scleriamo insieme :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non mi dire così, ti prego. D:
      La serie vera e proprio la inizierò a Gennaio. Non vedo l'ora!**

      Elimina

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3