sabato 8 novembre 2014

Recensioni "Typos - 0.2 Cartabianca & 0.3 Rivelazioni"

Buonjour lettori!
Oggi vi voglio parlare di due libri di una serie che mi sta prendendo tantissimo, ovvero Typos!


  Typos 0.2 - Cartabianca
        Guido Sgardoli

Casa editrice: Fanucci editore
Voto: ★★★★

Trama: 
I ragazzi della squadra Typos devono scoprire cosa si nasconde dietro ai miracolosi semi transgenici prodotti dai laboratori AgroGen. I semi sembrano in grado di sviluppare piante anche nei terreni compromessi dall'invasione del misterioso fungo nero, un microbatterio che ha gettato sul lastrico migliaia di agricoltori e fatto precipitare la Borsa. Le indagini li portano nell'arido deserto di Dos Passos, dove ha sede la AgroGen. Qui proveranno a introdursi nei segretissimi laboratori utilizzando le doti di Morph e di Gipsy. Ma ogni tentativo sembra vano; senza contare che a mettere loro i bastoni tra le ruote c'è il terribile Cartabianca, l'uomo senza volto. Quando però sembra che la verità possa trionfare, giunge un fatto inaspettato e sconvolgente.

Secondo capitolo della serie (?) Typos che ha come protagonisti 4 ragazzi che hanno il compito di scoprire la verità, attraversando pericoli e rischiando la vita.
Se volete sapere un po' di più sulla trama, vi lascio la recensione del primo libro, Typos 0.1 - verità.
Questo libro mi è piaciuto molto di più rispetto al primo e so anche il motivo. La storia è sempre la stessa, piena di azione, intrighi e avventure entusiasmanti.
Le differenze rispetto al primo sono due:
1- L'autore è diverso. Lo stile di questo scrittore mi è piaciuto molto di più dell'altro. Più complesso e più ... interessante?
2- I personaggi vengono analizzati a fondo, mentre nel primo erano solo delle figure così, a caso.

Quindi, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo (e anche la storia di sottofondo). Ho praticamente letto il libro in un giorno, poiché ero andata al policlinico per un controllo ottico e quindi nel viaggio e nel mentre ho letto,ahaha!


    Typos 0.3 - rivelazioni
      Tommaso Percivale

Casa editrice: fanucci editore
Voto: ★★★ 1/2

Trama: NON LEGGETE SE NON AVETE LETTO I LIBRI PRECEDENTI.
Sconvolti per la morte dell'amica Rehyna Bakos, la schiva, riservata, bellissima Rehyna, i Typos si trovano ad affrontare una nuova avventura. Walter Wharol, guru dell'Enciclopedia mondiale, impegnato a smascherare le trame che il Governo nasconde dietro le informazioni divulgate, è arrivato a Maximum City. Parlerà in diretta televisiva su ogni canale digitale al mondo intero: le sue saranno rivelazioni esplosive, in grado di cambiare il corso della storia. Ma qualcuno vuole che Wharol sparisca, e i Typos dovranno fronteggiare Cartabianca, lo spietato killer al soldo di Ronda Cubash, la persona che tramite la K-Lab controlla l'informazione in città. Una lotta spietata, senza esclusione di colpi, che rivelerà gli aspetti più oscuri di Maximum City e la capacità iper-tecnologica dei Typos di sconfiggere il male. 

Prima cosa: non capisco perché devono infilare spoiler nelle trame.
Bah,
Anyway, veniamo al terzo libro della serie Typos!
La storia riprende pochi giorni dopo la fine del secondo libro ( a differenza del libro precedente che iniziava mesi dopo la fine del primo libro) dopo un'evento scioccante, che ovviamente non vi posso dire (leggete i libriiiiii).
Anche questo libro mi è piaciuto abbastanza.
Devo dire un po' meno del secondo, ma un po' più del terzo. Insomma, una via di mezzo (come il voto d'altronde).
Lo stile dell'autore è scorrevole e ti tiene attaccato alle pagine. I personaggi li vediamo da nuovi punti di vista  e scopriamo in generale nuove cose sul mondo in cui vivono. Inoltre viene messo in risalto un personaggio "nuovo" (in realtà c'era anche nei primi libri) che sembra molto interessante, per il momento.
Uno dei punto "deboli" è stato la storia in sottofondo. Non l'ho trovata interessante come quella nei primi due libri, infatti mi ha annoiata un pochino.
Come gli altri due, è pieno di misteri, intrighi e azione e un'ottimo libro per rilassarsi dallo stress scolastico.

Quindi, questo è tutto per i libri.
Però c'è un però. (wat?)
Il libro finisce apertamente -..-> finale aperto.
E non intendo solo la parte finale finale. Intendo anche la storia.
Ci sono tante domande a cui nessuno ha ancora risposto e molto misteri!
Inoltre, mi sto appassionando alla saga. Voglio MORE.
Le cose sono due: o alla mia copia mancano delle pagine o ci sono altri libri.
Ma, OVVIAMENTE, la Fanucci ha lasciato perdere la saga, come sempre.
Grazie Fanucci!

Vado ad esasperarmi.
Adieu.

3 commenti:

  1. Ahhh avevi gia parlato di questa serie e mi incuriosisce sempre piu..... e ti pareva che la fannucci abbandona le seriee .. è la casa editrice che lo fa piu spesso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente carina la serie, mannaggia alla fanucci!

      Elimina
  2. Qui un premio per te!
    http://illibroincantatodigiorgia.blogspot.it/2014/11/liebster-blogger-award.html :3

    RispondiElimina

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3