lunedì 4 agosto 2014

Recensione "Wizdom and Pandora"

Buonsalve!
Sì, secondo post della giornata, ma è inevitabile. Ho appena finito di leggere Wizdom and Pandora e non vedo veramente l'ora di parlarvene!

        Wizdom and Pandora
           K. M. Woodard

 Inedito in Italia. Potete acquistarlo su Amazon
 Voto: ★★★★

Trama: (la traduzione è mia)
Wizdom non sa che i draghi esistono davvero. Non è mai salito su un vero mammut o volato su un grifone. Non ha mai conosciuto un vero re o una principessa o non è mai stato amico di un goblin. Wizdom non ha mai visto un elfo che brilla di blu tutto il tempo. Le uniche che conosce sono una madre adottiva e sua zia Kayden.
Un giorno scopre un mondo segreto e si ritrova faccia a faccia con dei draghi e mostri di fuoco. Conosce una ragazza interessante, Pandora, che si scoprirà non essere una ragazza comune, come scoprirà di non essere un ragazzo comune. Wizdom presto si troverà a dover affrontare un viaggio magico pieno di segreti, magia, pericolo e male. Combatterà molte battaglie e incontrerà la morte se il suo viaggio lo porterà in una nuova avventura come niente prima e se scoprirà la sua vera identità?


Recensione non-Spoiler

Se avete letto la trama avrete già capito che si tratta di un fantasy che segue le vicende di Wizdom. Lui è un ragazzino di undici anni che vive con la madre adottiva. Non sa molto del suo passato o dei suoi veri genitori ma questo non gli impedisce di vivere delle magnifiche avventure attraverso la fantasia. Sogna di essere un guerriero che combatte draghi e salva bellissime principesse. I suoi sogni vengono realizzati quando un giorno, sfuggendo dai bulli della scuola, scoprirà un passaggio segreto verso un nuovo mondo, un mondo parallelo al suo.
Questo mondo è magico. Gli abitanti sono elfi, troll, maghi, streghe, gnomi ed è diviso in vari regni governati da Re, Regine, Principi e Principesse. Wizdom fa la conoscenza di Lord Relien, il Re del Regno di Maldor, che lo introduce in questo nuovo mondo. Dal suo racconto Wizdom scoprirà di essere un Guerriero Ohtar, un Grande Guerriero nella classe sociale, con il compito di salvare il Regno di Maldor. Infatti la popolazione lo attende da tanto tempo e il suo compito principale è quello di riportare nel Regno il gioiello di Sangue, The Blood Jewel. Questo gioiello protegge la popolazione e incanala la maggior parte del potere magico e senza di esso il Regno si indebolisce sempre di più. Il gioiello però è stato rubato da Lord Bergo, un cattivissimo Stregone che vive nel Regno di Andar
Per riuscirci però deve intraprendere un lungo viaggio in compagnia di nuovi amici. I Fratelli Strauss (che amo follemente), Pandora la figlia di Lord Relien, nonché principessa di Maldor, Lord Calanon, Nostrarious e Punk, un goblin pieno di potere.

A me è piaciuto tanto questo libro. 
Ho trovato delle somiglianze con Harry Potter,ma solo all'inizio perché andando avanti la storia acquista originalità. Ho amato tutti i personaggi, sopratutto i Fratelli Strauss che sono veramente incredibili. I due minori  continuano a litigare e a dimostrare di essere i più bravi mentre il più grande a sempre la faccia da: -.-"
Okay, spero di essermi capita.
Wizdom, il protagonista, mi è piaciuto. E' un ragazzino che ama sognare, leggere e affrontare nuove avventure.
Inoltre ho amato Puck. Sì è un goblin, ma è troppo dolcioso e praticamente salva sempre il culo a tutti. Ahaha.
C'è stato solo un difettuccio. L'azione era tanta ma finiva subito. Secondo me le scene d'azione o di pericolo poteva allungarle un pochino. 
Comunque questo mondo magico mi ha conquistata e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Perché credo che ci sia un seguito visto che il finale è stato da WTF??

Okay, infine. Vi consiglio di leggere questo libro se siete in cerca di una storia piena di magia leggera per prendere magari una pausa da letture pesanti!;)
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati nel mio angolino. Se lasciate un segno vi do un biscottino! :3